“Questo sono io” il ricordo di Domenico Modugno presso Il Portico Ricevimenti

Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della morte di uno dei cantanti italiani più amati e più popolari, Domenico Modugno, e il 12 Settembre 2014 Cassano delle Murge gli dedica un recital musicale d’eccezione presso Il Portico Ricevimenti.

La rivoluzione gentile e canora di Domenico Modugno iniziò con uno dei ritornelli più famosi al mondo Volare oh, oh, cantare oh, oh, nel blu dipinto di blu, felice di stare lassù” diventando allo stesso tempo un forte simbolo di liberazione e dando nuova forza alla canzone italianaArrivato nelle case attraverso le immagini in bianco e nero, con scarsa definizione, nel 1958 con un indimenticabile Sanremo, la figura di Domenico Modugno è rimasta immortale nel tempo, con la sua gentilezza ed eleganza che ha aperto un orizzonte fantastico al Paese intero.

Locandina  musical Il portico ricevimenti “Questo sono io... La storia di Domenico Modugno”, il 12 Settembre, presso i giardini de Il Portico Ricevimenti, a Cassano delle Murge

Per questo motivo, e per tanti altri ricordi, il 12 Settembre 2014, presso i giardini de Il Portico Ricevimenti, verrà ospitato il Recital Musicale “Questo sono io…la storia di Domenico Modugno”.

La voce narrante, Tony Petruzzellis, nei panni del celebre cantante, accompagnata da abilissimi musicisti che suoneranno musica dal vivo, Alessio Giove, Domenico Lillo, Paolo Magno, con la partecipazione di Domenico Terrone, racconterà al pubblico aneddoti, brani indimenticabili, storie che hanno reso celebre Domenico Modugno nel Paese e nel Mondo.

Non perdere l’occasione di vivere una serata intensa, ricca di emozioni e ricordi, una serata all’insegna della musica italiana e in compagnia del ricordo di Domenico Modugno, che orna a vivere con il Recital Musicale “Questo sono io… La storia di Domenico Modugno”, il 12 Settembre, presso i giardini de Il Portico Ricevimenti, a Cassano delle Murge, ore 21:00, 

Seguici anche Il Portico Ricevimenti  su facebook  – e gli eventi musicali e le manifestazioni anche su google+