Ecco le Nuove tendenze per i Matrimoni 2023

Sei una futura sposa e vuoi conoscere i trend matrimonio per il  2023?

Ogni anno lo scenario dei matrimoni sembra prevedere nuove regole, nuove abitudini a cui tutto il settore deve sottostare, così da far nascere nuove tendenze che si adattano agli scenari più svariati.
Ogni sposa immagina e sogna il proprio matrimonio in grande stile, con effetti che possano stupire tutti gli invitati, con tanti dettagli e accorgimenti che non sempre possono essere curati per via del budget.
Ma se è vero che spesso bisogna rinunciare a parecchie cose pur di invitare un numero elevato di ospiti, è vero anche che dietro ogni difficoltà si celano sempre delle ottime opportunità.

Scelta dei giorni in cui sposarsi

Sono moltissime le coppie che sceglieranno di festeggiare il loro matrimonio nei giorni infrasettimanali. Sposarsi di giovedì e di venerdì piuttosto che di sabato porta innumerevoli vantaggi. Prima tra tutti, gli ospiti che arrivano da lontano avranno a disposizione un intero weekend di svago per rilassarsi e visitare le bellezze del posto. Il 2023 si preannuncia come l’anno dei wedding weekend.

MATRIMONIO 2023: IL TEMA DEL MOMENTO

Tra i temi del momento per i matrimoni del 2023 troviamo l’organizzazione del matrimonio intimo, reso necessario dalla pandemia ed ora molto apprezzato da moltissimi sposi.
Il matrimonio intimo romantico e contemporaneo, permette di dedicare del tempo ad ogni singolo ospite e vivere l’evento ad un ritmo rilassato e coinvolgente.
Organizzare un matrimonio intimo apre alla possibilità di scegliere tra un ventaglio di location molto più ampio, alleggerisce la logistica, perché tutto avviene in un unico luogo e fa vivere un’esperienza condivisa e molto emozionante.
E a proposito di temi del momento vi segnalo una nuova tendenza che arriva direttamente dall’America: sto parlando del  “Primo sguardo”.

Di cosa tratta esattamente?

Si tratta di pianificare con il proprio fotografo un momento ad alto tasso emozionale, perché la futura sposa si svela al suo lui per la prima volta in tutto il suo splendore. Ti piace l’idea?

TENDENZE 2023: LE LOCATION PIU’ CERCATE

In linea con le scelte green ed ecosostenibili di moltissime coppie di futuri sposi , le location che saranno più gettonate nel 2023 hanno ampi spazi verdi, come agriturismi e tenute.
Andranno per la maggiore ricevimenti dal sapore country, vintage e bohemien, ricchi di dettagli naturalistici e di scenari bucolici.
E’ sempre il gusto degli sposi a guidare la scelta della location, ma si sta sempre di più affermando il desiderio di festeggiare in spazi aperti, che aiutino a mantenere vivo il contatto con la natura.
Nella scelta si terrà sempre comunque conto della possibilità di avere un piano B in caso di pioggia.
Giardini e terrazzi saranno decorati con elementi in fibra naturale legno mentre mille lucine creeranno magiche atmosfere.

LA COLOR PALETTE DEL MATRIMONIO 2023

Il costante richiamo alla natura si riflette anche nella scelta della palette colori. Must have per i colori del matrimonio 2023 continuano ad essere le tonalità pastello come il nosegay ovvero un bel rosa baby e il woterspout un celeste brillante fresco e leggero . I verdi  spopoleranno in tutte le nuance unite al panna e al bianco latte.
Restano intramontabili i colori neutri come il nude, il beige, il color terra, il bianco latte e il rosa tenue, molto indicati nelle palette colori per il matrimonio su cui poter abbinare colori più intensi.

QUALE MENU’ SCEGLIERE

Sempre più attente alla sostenibilità e all’impatto che il loro matrimonio può avere sull’ambiente, le coppie di sposi nel 2023 si orienteranno sulla scelta di un menù a KM 0.
Restano sempre valide alcune regole per la buona riuscita del banchetto di nozze: il menù deve seguire lo stile del matrimonio e la stagionalità dell’evento.
I tuoi ospiti si aspettano di mangiare bene, ma non amano restare seduti per molte ore a tavola. I menù di tendenza per il matrimoni del 2023 continueranno a non offrire più di tre portate, intervallate da un mixology , cocktail che sta riscontrando tanto successo tra gli sposi più attenti alle novità.

Ora che conosci tutte le tendenze per il matrimonio 2023 non ti resta che organizzare il tuo!
Non sai da dove iniziare? Contattaci per una prima consulenza gratuita CLICCANDO QUI!