Come richiedere un preventivo per il tuo Ricevimento?

  • portico 

Tra le varie email che riceviamo, la più frequente è la seguente:

Posso ricevere un preventivo?

Lo so, il metodo più facile e veloce per avere una visione d’insieme di ciò che offre il mercato del Wedding è richiedere il preventivo.

La difficoltà nel produrre un preventivo scatta nel momento in cui non si hanno informazioni dettagliate riguardo la tipologia di servizio richiesto.

Fate attenzione quando, senza la minima domanda, quindi senza essersi confrontati con voi, attraverso una breve telefonata o scambiando qualche email, vi arriva un preventivo. Con queste condizioni la proposta non è personalizzata ed è inviata solo con la funzione della vendita.

All’interno di un modulo da compilare o tra le righe di una mail non è possibile far emergere tutte le variabili che solo da un ascolto attivo e dal confronto possono venire alla luce. D’altronde noi non stiamo vendendo un televisore ma un ricevimento che per la sua importanza sarà nella memoria di tutti.

Quindi cosa devo sapere per produrre un preventivo?

Partiamo sicuramente dalla tipologia di evento: nozze diurne o serali, cerimonia civile in loco, rito simbolico; devo avere un’idea seppur ipotetica di data, e un numero seppur indicativo di ospiti che vi parteciperanno; il budget degli sposi; esigenze, desideri e priorità degli sposi; la costruzione del menù; gli allestimenti.

Questi sono i punti cardine. Da qui si può iniziare l’elaborazione di un preventivo, che sicuramente sarà rivisitabile e personalizzabile, ma come biglietto da visita ha le caratteristiche che il destinatario vuole ricevere. Ma soprattutto ha un’idea di costo.

Una volta ricevuta la proposta gastronomica, arriva il momento del paragone con altre proposte che avrete richiesto.

Quali sono le caratteristiche che ti portano ad una scelta?

Prezzo? Vicinanza? Bellezza della struttura? Offerta irrinunciabile? CERTO…

E se questo non bastasse, se l’apparenza è formidabile ma la realtà è differente? Hai prestato attenzione a ciò che ti offrono? Hai valutato se quello che vuoi è veramente questo? E le parole che ti hanno detto sono davvero mantenute?

Non valutare solo il prezzo, ma anche la qualità dei servizi offerti, l’esperienza del fornitore, le recensioni dei clienti precedenti, e se il fornitore è in linea con la tua visione. Non basarti solo sul prezzo più basso, ma cerca un equilibrio tra qualità e budget a disposizione.

E’ giusto pretendere il meglio per un giorno così importante, è un investimento a tutti gli effetti, di tempo e di denaro, e noi di Arcade Ricevimenti non possiamo permettere che le tue aspettative vengano deluse.

Pensi che questa sia una promessa che tutte le location riescono a mantenere?

Quasi 40 anni di esperienza nel mondo dell’ organizzazione di eventi sono un buon biglietto da visita, ma l’attenzione e la cura che dedichiamo alle persone sono i motivi per i quali i nostri clienti ci scelgono ogni volta.

L’apparenza è la prima cosa che vedi, ma la sostanza sarà la cosa che vivi, ed è la più importante.

Fare una consulenza personale con persone esperte come noi, ti aiuterà a scoprire quanto è grande la macchina del matrimonio, quante persone e quante competenze devono esserci necessariamente per ottenere un matrimonio senza errori e distrazioni.

Se questo articolo ti è stato utile, vuoi maggiori informazioni perchè stai muovendo i primi passi nell’organizzazione del tuo evento puoi contattarci, saremo ben lieti di aiutarti in questo magnifico percorso.

Richiedi adesso la tua consulenza gratuita!